Codice di condotta di GEG

Quando entri a far parte di un GEG come leader o come partecipante, entri a far parte di una community. Come in tutte le community in crescita, è utile accordarsi su quali sono i comportamenti accettabili. È importante che tutti i membri della tua community vedano questo codice di condotta: pubblicalo nella community/nella pagina Google+ del tuo gruppo.

Tutti i leader e i partecipanti dei GEG sono tenuti a rispettare questi principi di base:

  • Rispetta gli altri. A volte, i GEG possono essere composti da educatori di diverso tipo: insegnanti di scuole pubbliche e private, docenti di istituti di diverso grado (dall'asilo nido all'università). Per questo motivo, ci potrebbero essere opinioni divergenti. Ricorda di mantenere un atteggiamento sempre rispettoso e costruttivo nel comunicare con gli altri membri del GEG.

  • Participa e collabora. Questa è la tua community, perciò collabora con gli altri perché sia utile a tutti. Partecipa alle discussioni, condividi le tue conoscenze, presentati regolarmente agli incontri di persona, offri il tuo feedback e aiuta gli altri! Possiamo tutti imparare l'un l'altro.

  • Fai un passo indietro se necessario. Tutti sappiamo che la vita può essere piena di impegni. Se sei un leader o hai un ruolo di responsabilità all'interno di un GEG e le circostanze della vita compromettono la tua possibilità di organizzare il tuo gruppo, trova un modo per fare dignitosamente un passo indietro. Assicurati che qualcuno possa prendere il tuo posto e trasmettigli tutte le informazioni necessarie (contatti, password ecc.) per garantire un passaggio senza soluzione di continuità.

In particolare, osserva le norme di buona condotta per le discussioni online:

  • Pensa prima di inviare Il tuo messaggio andrà a centinaia di persone in tutto il mondo?

  • Limita al minimo le conversazioni fuori tema.

  • Non inviare spam. Non pubblicizzare i tuoi progetti personali mediante le attività o le community GEG.

Se un membro di una community GEG viola ripetutamente questo codice di condotta, il leader GEG può chiedere a quella persona di uscire dalla community. Questo codice di condotta vale per tutte le attività GEG e sarà applicato dalla community stessa. Non fa parte dei Termini di servizio generali di Google o delle Norme relative ai contenuti e al comportamento degli utenti di Google+. I contenuti di Google+ che violano le Norme relative ai contenuti e al comportamento degli utenti di Google+ verranno rimossi se segnalati.

Grazie per aver eseguito la registrazione.

Facci conoscere i tuoi interessi.