Vai ai contenuti

Aiuta tutti gli studenti ad apprendere nel modo migliore

Grazie alle funzioni di accessibilità integrate, Google for Education aiuta gli studenti e gli insegnanti a personalizzare gli strumenti di apprendimento e a creare ambienti di apprendimento inclusivi, in modo da poter imparare, insegnare e collaborare con fiducia.

Un articolo di un sito web visualizzato in modalità lettura, un riquadro nel browser che rende il testo più facile da leggere.

Visualizzazi­one e vista

Le funzionalità che consentono l'alto contrasto, gli screen reader e la dettatura aiutano le persone cieche o ipovedenti ad accedere alle informazioni e a collaborare.

Funzionalità di Google Workspace for Education

Funzionalità dei Chromebook

La funzionalità di dettatura di Google viene utilizzata per aggiungere le note del relatore di una presentazione di Presentazioni Google.

Motricità e mobilità

Le persone con disabilità motorie e problemi di mobilità possono inserire le informazioni utilizzando le impostazioni tattili e vocali.

Funzionalità di Google Workspace for Education

Funzionalità dei Chromebook

I sottotitoli codificati in tempo reale appaiono nella parte bassa dello schermo durante una lezione virtuale su Google Meet.

Cognitive e funzione di lettura vocale

Gli strumenti che consentono agli studenti di regolare gli input e gli output sensoriali, come il controllo vocale, il feedback verbale e il cambio di colore, aiutano le persone con disabilità e differenze cognitive e di apprendimento ad accedere alle informazioni

Funzionalità di Google Workspace for Education

Funzionalità dei Chromebook

I sottotitoli in tempo reale vengono visualizzati in alto a destra sullo schermo durante una presentazione Google.

Audio e sottotitoli codificati

Per le persone sorde o con disabilità uditiva, o che necessitano di un aiuto per concentrarsi, molte funzionalità di Google Workspace e Chromebook hanno opzioni per generare automaticamente sottotitoli codificati o aggiungere ai video file di sottotitoli codificati generati da persone fisiche.

Funzionalità di Google Workspace for Education

Funzionalità dei Chromebook

Logo di Google Workspace for Education

Google Workspace for Education

Utilizza le funzionalità integrate per favorire l'apprendimento e la comprensione

Chromebook

Accedi e configura le impostazioni personalizzate su tutti i dispositivi

Casi di successo

L'impegno di Google

Noi di Google ci impegniamo a rendere le informazioni globali universalmente accessibili a tutti. Crediamo nella realizzazione di prodotti con e per la comunità di persone con disabilità in modo da poter capire come rendere realmente utile la nostra tecnologia.

Aiuta tutti gli studenti riducendo al minimo le barriere all'apprendimento

Offri a ogni studente l'opportunità di imparare con fiducia, di partecipare attivamente alla lezione e di contribuire con le proprie idee.

Promuovi l'autonomia degli studenti e l'apprendimento indipendente

Aiuta tutti gli studenti a raggiungere gli obiettivi di apprendimento fornendo un supporto che soddisfi le loro esigenze specifiche.

Accelera l'apprendimento con strumenti intuitivi e inclusivi

Fornisci agli studenti e agli insegnanti strumenti e funzioni di accessibilità facili da personalizzare e da utilizzare.

L'accessibilità è nel nostro DNA

Scarica questa guida rapida ai nostri strumenti di accessibilità integrati e facili da gestire che funzionano senza problemi in Google Workspace for Education e sui Chromebook per condividere la potenza dell'esperienza di apprendimento personalizzata e la differenza che può fare per insegnanti e studenti in tutto il mondo.