Strumenti che permettono di insegnare e imparare ovunque
Indipendentemente dalla tipologia di insegnamento scelta, completamente virtuale, solo di persona o una via di mezzo, queste risorse ti aiuteranno a realizzare un piano personalizzato, adatto alla tua scuola e ai tuoi studenti.
Strumenti così flessibili da adattarsi a qualsiasi cambiamento, garantendo che ogni esigenza di connessione e collaborazione sia sempre soddisfatta
- Strategie di apprendimento a distanza
Blog Post
Google for Education aiuta le scuole che affrontano il periodo di chiusura legato all'emergenza COVID-19 grazie a soluzioni di apprendimento a distanza attraverso i nostri prodotti, risorse e strumenti di formazione.
- Formazione
Guida per una rapida configurazione del sistema IT
Impara come distribuire rapidamente Google Workspace for Education affinché il tuo istituto possa godere di una collaborazione più semplice, di un'organizzazione centralizzata e di processi ottimizzati.
- Una pagina
Le funzioni di analisi di Classroom consentono di capire meglio come coinvolgere gli studenti
Illustrazione delle soluzioni a disposizione delle scuole che permettono di prendere decisioni più informate e basate sui dati, in modo da garantire un apprendimento a distanza di successo.
Sfrutta al meglio gli strumenti di Google per l’insegnamento e l’apprendimento a distanza
- Formazione
Chromebook
Usa Chromebooks per consentire ai tuoi studenti di partecipare alle lezioni, ovunque si trovino.
- Una pagina
Connessi anche a distanza con Google Meet
Qualche rapido consiglio per adottare strategie di apprendimento a distanza utilizzando Google Meet.
- Blog Post
Google Meet
Le funzionalità avanzate di Google Meet per le videoconferenze sono gratuite fino al 1° luglio 2020 per tutti i clienti di Google Workspace e Google Workspace for Education in tutto il mondo.
Risorse e idee che promuovono metodi di insegnamento e apprendimento flessibili.
- Centro di Assistenza
Attiva i sottotitoli in Google Meet
Attiva i sottotitoli per aiutare gli studenti a concentrarsi, oppure per aiutare gli studenti non udenti a leggere cosa dici durante la call.
- Formazione
Come rendere le lezioni più avvincenti utilizzando i video
Le pratiche migliori per l'utilizzo dei video a scopo didattico, per avviare conversazioni e per differenziare i contenuti in base agli studenti.
- Formazione
Costruisci lezioni interattive
Crea presentazioni e documenti interattivi con link e contenuti multimediali, in modo da diversificare i contenuti e renderli dinamici, per coinvolgere gli studenti da remoto.
Resta aggiornato
Seguici su Twitter
Ricevi gli ultimi aggiornamenti su come Google supporta le scuole direttamente su Twitter.
Comunicazioni da Google
Le ultime novità su come Google rimane al fianco delle scuole, degli educatori e delle famiglie in un ambiente didattico in evoluzione.